VIA I CENTIMETRI DI TROPPO: CON LE BENDE E’ UN GIOCO DA RAGAZZI!
Spesso vi ho parlato delle bende, oggi voglio spiegarvi più a fondo di cosa si tratta e perché insisto tanto sul loro utilizzo. Le bende sono strisce di tessuto in cotone leggero elasticizzato, naturale e traspirante. Queste sono imbevute di principi attivi che vengono rilasciati per poi essere assorbiti dalla pelle nel momento in cui si effettua il bendaggio, andando ad esplicare le varie funzioni, a seconda del tipo di benda e delle sostanze presenti in esse. Le bende, per quanto riguarda le gambe, si applicano partendo dalla caviglia/piede fino all’interno coscia, esercitando una leggera trazione in fase di avvolgimento. Per quanto riguarda le bende per l’addome si parte sempre dalla parte bassa del ventre a salire, avvolgendo l’intero addome e poi in un lenzuolo di cartene; questo tipo di benda può essere utilizzato anche con l’ausilio di una termocoperta. Tutte le bende vanno lasciate in posa per circa 30 minuti anche se la durata del trattamento può variare in base alle necessità.
La mia linea di bende include 4 differenti tipologie: gambe snelle, gambe toniche, gambe leggere e addome piatto.
Le bende gambe snelle rendono il bendaggio ideale per contrastare gli inestetismi epidermici di soggetti con cellulite e anche adiposità localizzate. Si tratta di bende monouso imbibite di gel che svolgono l’azione anticellulite grazie ai principi attivi quali Fosfatidilcolina, dalle note caratteristiche veicolanti, e ingredienti funzionali dalle proprietà stimolanti, tonificanti ed elasticizzanti come l’olio essenziale di ginepro, menta ed estratto di ginseng.
Per quanto riguarda le bende gambe toniche invece, si tratta di bende monouso imbibite di gel che, grazie alla presenza di mentolo, eucalipto e oli essenziali di menta e lalaleuca, svolgono un’azione rinfrescante, defaticante e tonificante. Questo trattamento è ideale per il trattamento di gambe pesanti e stanche poiché riduce il senso di gonfiore, pesantezza e affaticamento. Vanno a stimolare la circolazione sanguigna favorendo il drenaggio e procurando una sensazione di leggerezza, freschezza e soprattutto benessere prolungato.
Infine, sempre per quanto riguarda le gambe, ci sono le bende gambe leggere: bende monouso imbibite di gel contenenti sali del Mar Morto in alta percentuale e a saturazione dagli effetti riossigenanti, drenanti e rimineralizzanti. Il trattamento con questo tipo di bende è indicato per contrastare gli inestetismi causati da ritenzione idrica e cattiva circolazione, favorendo il riassorbimento dei liquidi in eccesso e la tonicità cutanea.
Per quanto riguarda le bende addome piatto infine, si tratta di una benda monouso imbibita di un efficace fluido che grazie alla presenza di preziosi principi attivi come carnitina, caffeina ed estratto di guaranà, è particolarmente indicata nei trattamenti snellenti e adiposità localizzate. E allora cosa aspettate? Scegliete quelle più adatte a voi e ricordate che potete sempre consultarmi per consigli e suggerimenti.