BODY BRUSHING: I BENEFICI DELLA SPAZZOLATURA DEL CORPO

La spazzolatura del corpo è un gesto quotidiano, semplice ed efficace, che tutte noi dovremmo prendere seriamente in considerazione. I benefici sono molteplici e riguardano tutto il corpo, la pelle e la salute. La spazzolatura infatti, tonifica muscoli e tessuti, dona forza e vigore, innalza il metabolismo corporeo, regredisce gli stadi della cellulite, disintossica e purifica l'organismo, armonizza le forme del corpo, drena gambe pesanti e stanche. Per quanto riguarda la pelle invece ridona colore e lucentezza alla pelle, distendendo i segni del tempo. Insomma una pratica a tutto vantaggio del nostro benessere e anche della nostra salute, in quanto stimola la circolazione sanguigna, riequilibra per via riflessa l'attività degli organi interni, distende le tensioni muscolari, attenua i dolori lombare, cervicale e articolari, trasformando la stanchezza in vitalità. Rafforza la funzionalità intestinale, migliora la qualità del sonno e del risveglio, dona il buon umore, conduce a un chiaro pensiero.

 Adatta ad ogni tipo di pelle, alla vostra sensibilità e al vostro tempo, la mia linea di spazzole dispone di tre modelli differenti per la spazzolatura del corpo. Aladina asciutta, per la spazzolatura del corpo a secco, da utilizzare quindi sulla pelle nuda e asciutta; Aladina sensibile, per le pelli più sensibili e infine, Aladina acqua, per risparmiare tempo eseguendo la pratica in acqua, o per continuarla anche sotto la doccia.

Ogni momento può essere quello giusto per dedicarsi coccole e attenzioni con la spazzolatura del corpo: al risveglio, dopo i pasti principali, prima della doccia o al momento della doccia. Potete utilizzare la spazzola anche prima dell'attività sportiva per il riscaldamento e dopo come defaticante. Nel momento del bisogno quando vi sentite maggiormente stressate, stanche e di cattivo umore, o  ancora quando avvertite stanchezza e gonfiore a mani e piedi.

Ragazze dedicatevi del tempo per prendervi cura di voi, bastano dai 3 ai 7 minuti: spazzolate la pelle asciutta o bagnata con movimenti in direzione del cuore, inclinando la spazzola per uno stimolo leggero. Tralasciate le zone in cui sono presenti patologie della pelle o tagli, e utilizzatela con maggiore delicatezza in caso di ipersensibilità. Mantenete la spazzola per uso personale e il mio consiglio è quello di bere un bicchiere d'acqua prima e dopo la pratica.

E allora, che altro aggiungere? Provate la spazzolatura del corpo, dopo la pratica vestitevi e iniziate in forma un nuovo giorno.